Sede Avi a Berlingo

50 anni di innovazione nel trasporto SOA e dei rifiuti speciali

Più leggeri, più sostenibili, più innovativi: il viaggio inizia con AVI

Da più di 50 anni l’alluminio è la nostra firma, la qualità il nostro marchio

Dal 1973 AVI è protagonista di esperienza nel settore dei container scarrabili, semirimorchi e cassoni su veicoli industriali in alluminio per la raccolta e il trasporto di SOA e rifiuti speciali. Il nostro percorso di crescita costante, ci ha portato a diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa.

1973

1984

1986

1994

2004

2008

2017

Oggi

1973

La fondazione

AVI viene fondata da Paolo Giori, specializzandosi nella lavorazione di container e ribaltabili in alluminio per il settore dei trasporti industriali.

1984

Nuovo stabilimento a Roncadelle

AVI costruisce un nuovo stabilimento nella città di Roncadelle, ampliando la propria capacità produttiva e consolidando la presenza sul territorio bresciano.

1986

Innovazione nel settore

L’azienda realizza le prime piattaforme in alluminio, espandendo la gamma di prodotti e dimostrando la propria vocazione all’innovazione nel settore dei trasporti industriali.

1994

Produzione in serie

AVI avvia la produzione in serie di piattaforme in alluminio, ottimizzando i processi produttivi e incrementando significativamente la capacità di risposta alle richieste del mercato.

2004

Rinnovamento della gamma

Introduzione di una nuova serie di container e ribaltabili, frutto di un costante impegno nella ricerca e sviluppo per migliorare le prestazioni e la qualità dei prodotti.

2008

Espansione produttiva

Costruzione di un nuovo stabilimento a Berlingo (BS), attuale sede principale dell’azienda, dotato di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione dell’alluminio.

2017

Internazionalizzazione

AVI fonda EG-TECH GmbH in Germania, filiale specializzata in produzione di piattaforme. Rafforza così la propria presenza sul mercato europeo e amplia le opportunità di business internazionale.

Oggi

Con oltre 50 anni di esperienza e l’utilizzo di tecnologie 4.0 e 5.0, siamo leader nella produzione di container, semirimorchi, veicoli industriali, piattaforme in alluminio.

I nostri valori ci distinguono

AVI si distingue nel settore dei container scarrabili, semirimorchi e cassoni su veicoli speciali per una combinazione unica di competenze, innovazione e impegno per la qualità, che ci permettono di offrire prodotti e servizi che superano le aspettative dei nostri clienti.

icona

Produzione 100% in alluminio

icona

Personalizzazione completa

icona

Innovazione tecnologica

icona

Sostenibilità ambientale

icona

Qualità certificata

Tecnologia e competenza: la forza dei nostri reparti operativi

Dietro ogni nostro prodotto c’è un processo integrato, guidato da reparti altamente specializzati e tecnologie all’avanguardia:

  • ico

    Ufficio tecnico

    L’innovazione parte da qui. Con software 3D avanzati quali Inventor Professional, Inventor Nastran e Autocad e un team specializzato, traduciamo le esigenze specifiche dei clienti in progetti su misura, garantendo ricerca continua e sviluppo di nuovi prodotti.

  • ico

    Fresatura

    Un reparto altamente innovativo, dotato di tecnologie 5.0 e macchinari di ultima generazione controllati da personale qualificato, per garantire precisione nella lavorazione dell’alluminio.

  • ico

    Saldatura robotizzata

    Utilizziamo robot di saldatura 4.0, sviluppando una continua ricerca tecnologica sui parametri di processo, per ottenere giunzioni perfette e strutture di massima resistenza.

  • ico

    Assemblaggio

    La grande esperienza del nostro team di assemblaggio garantisce un attento controllo finale del prodotto, ultimo step per assicurare la qualità che ci contraddistingue.

  • ico

    Fabbricazione ribaltabili

    Il nostro reparto specializzato nella produzione di ribaltabili in alluminio su misura utilizza tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato.

La dimensione del nostro impegno

50+

Collaboratori altamente qualificati

1500

ton

alluminio lavorate all’anno

5000

m2

Superficie coperta

11000

m2

Superficie totale